vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alfredo Graziano: la inutilità delle primarie del centro sinistra

Più informazioni su

VASTO. “In un confronto democratico fra due candidati aspiranti sindaci, peraltro appartenenti allo stesso partito politico, per la cronaca il PD di Vasto -spiega Alfredo Grziano del comitato Vasto Marina nel cuore- mi pare sciocco parlare di vittoria o sconfitta di tizio o di caio, atteso che la presentazione del programma o di proposte che siano rimane un fatto soggettivo, frutto di scelte, convinzioni e azioni che si vanno a concretizzare nel tempo.
Da quanto è possibile leggere relativamente all’incontro/confronto tenutosi ieri sera a Marina di Vasto tra Maria Amato e Francesco Menna, due persone politicamente capaci e moralmente ineccepibili,  emerge a tratti una comune visione circa l’azione politica futura anche se è possibile rilevare differenze sugli strumenti da utilizzare per dare risposte significative alla cittadinanza.
Da quanto scritto dalla stampa presente, il confronto ha segnato e riconosciuto a Maria Amato una sorta di autorevolezza politica che, al contrario, non avrebbe manifestato Francesco. Mentre quest’ultimo, infatti, si è preoccupato di elogiare l’opera dell’amministrazione in carica, l’onorevole ha esposto il suo programma, evidenziando una tendenza alla continuità politica, per quanto di buono ha prodotto l’amministrazione La Penna e nella novità per le cose irrealizzate e da realizzare.
Quale simpatizzante dell’azione del Partito Democratico mi piacerebbe che le primarie non si tenessero, le ritengo inutili, dannose ed inopportune. Sarebbe il caso che  il centro sinistra vastese avesse, da subito., il proprio candidato sindaco, a dimostrazione di uno schieramento più che mai unito e compatto; la mia non è affatto utopia, più  semplicemente un desiderio di vittoria alla prossima competizione elettorale.  
Credo che oggi Francesco Menna debba fare un passo indietro e la dirigenza del partito, alquanto disattenta, intervenire politicamente. Obiettivo, portare il centro sinistra alla vittoria con Maria Amato Sindaco e, perché no, Francesco Menna vice sindaco! In bocca al lupo a entrambi”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su