vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domenica a San Paolo la rappresentazione sacra "La Condanna"

Più informazioni su

VASTO. Domenica 28 Febbraio, presso la Chiesa San Paolo Apostolo a Vasto, alle ore 19.00, subito dopo la Santa Messa, andrà in scena “La Condanna”, rappresentazione sacra in un solo atto che, rivisitando alcune sequenze della Passione di Gesù, si propone come un momento di riflessione spirituale.

“La condanna” è una rappresentazione sacra in un solo atto di 40 minuti, incentrata sulla Passione di Gesù e sul comportamento dei discepoli. La prima attenzione è posta sulla debolezza e la fragilità di Pietro, che, per paura di essere condannato insieme a Gesù, cede alla tentazine di rinnegarlo. 

La seconda attenzione è per il dramma di Giuda, che per denaro consegna Gesù ai suoi persecutori e consegna se stesso al male. La terza attenzione è per il momento della deposizione di Gesù. Questa scena viene accompagnata da un canto, del tutto originale rispetto ai testi sacri, che la Madonna intona prima che ci sia la Resurrezione. La regia di Gianluigi Delli Quadri si avvale della collaborazione della Compagnia d’Arte Vastese, della Cofraternita della Sacra Spina e della A.S.D. Danza & Danza.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su