vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prova nazionale di Cross e Trail dei Trabocchi per la Podistica Vasto

Più informazioni su

VASTO. Una bella e interessante giornata quella di domenica 21 a Gubbio, la cittadina umbra che ha accolto nel suo anfiteatro e nell’area circostante i Campionati italiani di Cross. 

La nostra cittadina è stata rappresentata da Costanzo Giuseppe, giovane atleta della ASD Podistica Vasto, accompagnato dal tecnico e preparatore della società Alessandro Brattoli, e con loro altri due giovani vastesi, Douglas Scarlato, portacolori dell’Aterno Pescara e Colantonio Gabriele, ad oggi tesserato con l’AS La Fratellanza, ma con entrambi i genitori soci storici dell’ASD Podistica Vasto.

Molto soddisfatta il Presidente del Sodalizio Vastese Antonia Falasca, che dichiara: “Siamo molto fieri di questa importante partecipazione ai Campionati Italiani  del nostro giovanissimo rappresentante Costanzo Giuseppe, che spero possa essere di esempio per i tanti giovani Vastesi. Stiamo avviando, continua Falasca, con la collaborazione del nostro Tecnico Alessandro Brattoli, un percorso di avvicinamento dei giovani alla corsa. Da quest’anno anche le categorie dei giovanissimi sono affiliate alla Fidal e contiamo di incrementare sempre più il numero di bambini e ragazzi che si avvicinano e praticano il nostro sport.”

Ritorna a far parlare di se, dopo un periodo di stop dovuto ai malanni di stagione, Catalano Nicolino, per tutti Zuzu che chiude nel brillante tempo di 1 ora e 17, piazzandosi al ventiseiesimo posto assoluto la Mezza Maratona di Barletta.

E intanto sono partiti i preparativi per la Seconda Edizione del Trail dei Trabocchi, organizzato dalla Podistica Vasto, in primis dal socio e Consigliere Tonino Baccalà, con la collaborazione del ParksTrail e del Cai Vasto. 

La gara di ECOTRAIL si svolgerà nella mattinata del 30 aprile nella Riserva Naturale di Punta Aderci e si snoderà lungo un panoramico e suggestivo tracciato di 14 km. 

Nel 2015 ha registrato la partecipazione di quasi 200 atleti provenienti da tutto Abruzzo e rimasti incantati dallo scenario della Riserva. Le iscrizioni si possono effettuare on line sul sito www.parkstrail.it e il costo è di 10 euro.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su