vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Diritto di superficie, riscatto con la riduzione del 40%

Più informazioni su

SAN SALVO. Acquisizione del diritto della piena proprietà degli immobili costruiti su aree concesse con il solo diritto di superficie per la realizzazione di edilizia popolare convenzionata con le cooperative. La Giunta comunale di San Salvo ha adottato la delibera con la quale si può acquisire il diritto di piena proprietà dell’unità immobiliare.
«La nostra Amministrazione comunale – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – ha stabilito, allo scopo di favorire quelle famiglie che con sacrifici hanno acquistato una abitazione con il solo diritto di superficie, ora di poter acquisire a titolo definitivo anche il diritto di piena proprietà  dell’unità immobiliare». 
In particolare la Giunta comunale ha stabilito che sia applicata una riduzione del 40 per cento sul calcolo della somma da corrispondere per il riscatto del diritto di superficie.
Con l’iniziativa del Comune di San Salvo verranno eliminati quei vincoli, che solo collegati all’immobile e sottoscritti dal costruttore all’atto dell’inizio dei lavori di costruzione in convenzione, relativi alla libera circolazione dei beni (donazione ai figli, acquisizione per eredità e vendita) altrimenti non possibile.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su