vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa della mamma, incontro per confrontarsi sulla maternità

Più informazioni su

SAN SALVO. In occasione della prossima festa della mamma, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per parlare della maternità con gli interventi delle ostetriche  Maria Grazia Buongiorno, coordinatrice del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, e Armida Nola.
Un appuntamento coordinato dall’assessore alle Politiche sociali, Maria Travaglini, che invita le famiglie, con la partecipazione estesa alla coppia, per confrontarsi giovedì 5 maggio alle ore 18.00 presso La Porta della Terra sul tema “Maternità tra presente e passato”.
«E’ profondamente cambiato il ruolo della mamma nella famiglia – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – perché si è ampliato il concetto di genitorialità, che vede per protagonisti entrambi i coniugi, moglie e marito. Il papà ha acquistato più consapevolezza che essere genitori vuol dire condividere le scelte e i ruoli. Questo incontro ci aiuterà in questo nuovo percorso per la salute e lo sviluppo sano del bambino».
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su