vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gianluca Castaldi: I lavoratori della Thales meritano sostegno

Più informazioni su

VASTO.  Il senatore vastese del M5S, Gianluca Castaldi interviene a sostegno dei lavoratori dell’azienda teatina. “La Thales di Chieti Scalo è un fiore all’occhiello dell’industria abruzzese -ha detto Castaldi- che sino a ieri ha attratto investimenti e programmi di ricerca, ma che oggi è in grande sofferenza a causa di una progressiva diminuzione degli investimenti e un lento ma inesorabile allontanamento dei dirigenti dalla sede abruzzese, ormai abbandonata a se stessa e a rischio chiusura. 
All’orizzonte, per i 95 dipendenti, il licenziamento o il trasferimento forzato in altre sedi della società, tutte al nord; per l’Abruzzo, in ogni caso, una grave perdita in termini di lavoro e di opportunità di sviluppo.
Insieme ai parlamentari Luigi Di Maio e Gianluca Vacca -ha concluso il senatore vastese- abbiamo incontrato i lavoratori in presidio, queste persone meritano il supporto da parte di chi, come il M5S, crede che i territori non vadano derubati delle proprie risorse e delle opportunità di sviluppo”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su