vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La vastese Paola Tosti nel nuovo Consiglio d'Amministrazione della Sasi

Più informazioni su

VASTO. E’ stato eletto il nuovo Consiglio d’amministrazione  della Sasi, l’ente che gestisce il servizio idrico nel Frentano. Le nomine sono state fatte ieri a Lanciano nel corso dell’assemblea dei 76 sindaci aderenti alla Sasi. L’ex sindaco di san Vito Chietino, Gianfranco Basterebbe è stato eletto all’unanimità Presidente della Sasi . Sostituisce il presidente uscente Domenico Scutti, due i suoi mandati.
Nel nuovo Cda Paola Tosti di Vasto e Patrizia De Santis, centrodestra, ex sindaco di Castel Frentano.
L’assemblea ha inoltre approvato, con i soli voti dei sindaci di centrosinistra, il bilancio finanziario 2015 che ha avuto un utile di 4.789 euro. Sulla questione è intervenuto l’onorevole Di Stefano che ha dichiarato: Coerentemente con la nostra posizione critica sulla gestione del Presidente Scutti, i sindaci di centro destra non hanno votato neanche questo bilancio, che rischia, così come i precedenti,  di avere problemi .
 “Il nuovo CdA- ha detto l’onorevole-  che vede anche la presenza dell’ ex sindaco di Castelfrentano, Patrizia De Santis in rappresentanza del centro destra, sancisce che il giudizio negativo , che da tempo è stato espresso sull’ ingegner Scutti, è stato finalmente recepito anche dagli amministratori di centro sinistra . La sua totale estromissione dal CdA rappresenta la conferma che le critiche e gli attacchi che ho mosso in questi anni erano giuste. Affidiamo adesso alla dottoressa De Santis il compito di cambiare rotta all’ Ente, di verificare dall’interno le problematiche che noi denunciavamo, e ripristinare un progetto per la gestione dell’ acqua sul territorio, che ponga al centro l’interesse dei cittadini, perché l’acqua resta un bene comune e tale deve restare”. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su