vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Chievo Verona, Roberto Inglese rinnova fino al 2020

Più informazioni su

VERONA. Giungono notizie positive da Verona, dove Roberto Inglese ha rinnovato il proprio contratto con la società gialloblù fino al 2020.  Un rinnovo giunto dopo una prima parte di stagione molto positiva, in cui Inglese ha collezionato 25 presenze e 3 reti. Il prolungamento è stato siglato insieme a quello del compagno  di reparto Meggiorini e subito dopo quelli dei difensori Dainelli e Gamberini. L’attaccante dai trascorsi vastesi, ha commentato così: “E’ stato il primo anno in A, ho imparato molto prendendo spunto dai più grandi. Adesso proverò a ripagare la fiducia nel miglior modo possibile”,  ha affermato l’attaccante, che poi ha aggiunto: “Per me l’esordio è stata un’emozione grandissima, come lo è stato il primo gol in serie A. Non dimentico la gara del 6 gennaio, in occasione delle 500 gare in A del Chievo, dove abbiamo rimontato dopo essere andati in svantaggio per tre volte. 
Dove devo migliorare? Quando nessuno ti conosce tutto è più facile, riuscivo a girarmi sul piede forte. Poi gli avversari ti studiano, fai più fatica perché ti capiscono. Ora ho un anno d’esperienza e tutto è più semplice da capire. Devo migliorare sotto l’aspetto dei gol, in quanto a sacrificio ed impegno non è mai mancato. Il mercato? E’ l’ambiente ideale per crescere. 
Mi hanno fatto crescere tanti anni in giro per l’Italia, una volta tornato non voglio fare solo un anno ma fare bene in un club che mi ha dato tanto. La stagione? Arrivare tra le prime dieci non capita sempre, il difficile è riconfermarsi ma con il nostro spirito, con la nostra umiltà, ci proveremo anche il prossimo anno”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su