vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il parco giochi del quartiere Incoronata sempre più accogliente

Più informazioni su

VASTO. Nuova pavimentazione per l’area dell’altalena nella villetta dell’Incoronata, uno spazio che diventa sempre più accogliente. Ogni giorno, soprattutto con l’arrivo della primavera, tanti bambini trascorrono diverse ore in mezzo ai giochi, un divertimento sano e soprattutto sicuro. I lavori del parco sono portati avanti grazie ai fondi dell’associazione “Donne Libere di Comunicare”, fondata nel 2009  senza scopo di lucro, a fini sociali e culturali. 
Grazie a numerosi mercatini realizzati da “Donne Libre di Comunicare” e per mezzo di contributi provenienti da liberi cittadini e da altre associazioni è stata data la possibilità di realizzare il parco, su un’area di proprietà comunale sita in Via dei Cascella e Via Incoronata.
L’idea è nata per rispondere a un’esigenza condivisa dai residenti della zona, quella di poter avere a disposizione uno spazio giochi, che naturalmente è aperta a tutta la cittadinanza. L’obiettivo dell’associazione è quello di donare in futuro nuovi giochi e nuovi arredi.
Sara Del Vecchio

Più informazioni su