vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quarta edizione dei tornei "Segnamo e doniamo per l'Airc"

Più informazioni su

VASTO. Il prossimo 18 maggio 2016, dalle ore 8,30  presso lo stadio Aragona di Vasto, si svolgeranno le finali dei tornei di calcio a 11 “E. Mattei” di Vasto organizzato dall’Iis “E. Mattei” di Vasto con squadre di soli alunni che quest’anno è alla quarta edizione e del torneo “Segniamo e Doniamo per l’Airc” 2^ edizione, che vede protagoniste  squadre miste, formate da alunni, docenti, genitori ( max 2 unità)  e personale ata. Partecipano  ai tornei tutte le scuole superiori di Vasto  e di San Salvo e, nella raccolta dei fondi,  anche la Scuola Media “Gabriele Rossetti” di Vasto che, con una folta rappresentanza di alunni e docenti, assisterà gioiosa alla finale dei tornei.  
L’iniziativa  coniuga  sport e solidarietà, attraverso una raccolta fondi da destinare all’Airc delegazione Abruzzo e Molise. “Con questa iniziativa – afferma il Prof. Nicandro Gambuto ideatore e organizzatore dell’iniziativa – l’Istituto Mattioli di San Salvo è stato promosso dall’Airc quale sede di promozione della  ricerca oncologica tra 70 Scuole in Italia.  
Abbiamo favorito la partecipazione in videoconferenza dall’Istituto di San Salvo di tutti gli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole di Vasto  all’incontro con il Prof. De Laurenzi oncologo di fama internazionale lo scorso mese  di novembre. Gli alunni  hanno potuto constatare i risultati ottenuti dall’Airc e  l’ importanza di  promuovere il  finanziamento della ricerca”. Di seguito il programma della giornata: 8,15-9,00 Finale 3° e 4° posto  IV Torneo  “E. Mattei”:
IIS. “R. Mattioli” S. Salvo – Itcg Palizzi Vasto 9,00-9,45 Finale 3° e 4° posto  Segniamo e Doniamo per l’Airc 2^ edizione: Itcg “F. Palizzi” Vasto-Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto 9,50-10,10 Esibizione dell’orchestra del Liceo Musicale “R. Mattioli” di Vasto e presentazione dei tornei alla presenza delle autorità e consegna dei fondi raccolti dalle Scuole alla Dott.ssa De Cecco Presidente regionale Airc. 
10,15-11,15  Finale 1° e 2° posto “Segniamo   e Doniamo” per l’Airc: IIS. “R. Mattioli” S. Salvo – Polo Liceale “Pantini Pudente” Vasto ( Premiazioni) 11,20-12,20 Finale 1° e 2° posto IV Torneo  “E. Mattei”: IIS Industriale Vasto-Liceo Scientifico Vasto ( Premiazioni) 12,30 saluti finali.
“Un doveroso ringraziamento – continua il Prof Gambuto- a tutti i dirigenti scolastici che  condividono questo progetto territoriale, ai  docenti  e al personale Ata delle Scuole coinvolte e a tutti gli alunni che si impegnano in questa gara di solidarietà”.
Intanto, cresce forte l’attesa per  la finale del torneo che si svolgerà allo stadio Aragona di Vasto il prossimo 18 maggio 2016 alla presenza della Presidente Regionale Airc Abruzzo e Molise Dott.ssa De Cecco e di tutti gli studenti di Vasto e San Salvo pronti a tifare per la propria scuola  e per  la ricerca oncologica. Si invita la cittadinanza a partecipare all’evento.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su