vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Video interviste: Iva al 25%, preoccupazione tra i commercianti

Più informazioni su

VASTO. Con ogni probabilità dal prossimo 1 gennaio 2017 l’Iva in Italia dovrebbe arrivare al 25%, e l’anno seguente giungere fino al 25,5%. Questo è quanto previsto nell’ultima legge di stabilità. Una decisione che ha messo in allarme i commercianti italiani, ma anche quelli vastesi. Per capirne di più, abbiamo intervistato alcuni eserenti del centro storico di Vasto, dove da qualche anno si registra un certo rallentamento nei consumi e una grande difficoltà nel cercare di non abbassare definitivamente le serrande dei negozi. 
Ad avere maggiori timori sono i proprietari delle attività a gestione familiare, mentre per quelle in franchising la situazione dovrebbe essere più gestibile. 
Molti, a telecamera spenta, hanno confermato come il momento sia delicato e di come questo aumento sia una vera e propria stangata. Tutti, auspicano una ripresa del commercio in centro città, dove gli ultimi anni sono stati davvero difficili. “Il centro è sempre più desolato e si fa sempre più fatica a tirare avanti”.
Federico Cosenza
Guarda il video:

Più informazioni su