vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

MotoGp, Andrea Iannone l’anno prossimo correrà con la Suzuki

Più informazioni su

VASTO. Ci sono novità in casa Ducati per quanto riguarda la prossima stagione, infatti Andrea Iannone lascerà la rossa di Borgo Panicale e passerà in Suzuki. Al suo posto in Ducati arriverà Jorge Lorenzo, che farà coppia con Dovizioso. Il pilota vastese dunque prenderà il posto di Vinales, che  a sua volta  erediterà la casella lasciata libera in Yamaha dallo spagnolo Lorenzo e che farà coppia con Valentino Rossi. Sono queste le novità principali del mercato piloti per quanto riguarda la stagione 2017. 
A confermarci la notizia che Iannone cambierà team,  news lanciata ieri da Sky sport, è stato l’entourage del pilota vastese: “Andrea è desideroso di affrontare una nuova sfida”. Al momento la notizia è ancora ufficiosa e con ogni probabilità per metà settimana arriverà l’ufficialità attraverso una nota stampa. Una scelta quella di Iannone non esclusivamente economica, come  invece lasciato intendere dalle prime indiscrezioni, infatti in Suzuki Iannone dovrebbe essere confermato come prima guida e non come seconda come sarebbe stato in Ducati con l’arrivo di Lorenzo. 
Inoltre la Suzuki è una moto con cui il pilota vastese può esprimersi meglio che in Ducati: “Andrea Iannone preferesice le moto tradizionali come possono essere Yamaka e Suzuki, in Ducati si è adattato”, così Guido Meda di Sky sport.
Federico Cosenza

Più informazioni su