vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Renzi in Abruzzo firma il Masterplan, Lapenna: Occasione unica per il vastese

Più informazioni su

L’AQUILA. Oggi il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, all’Aquila, all’Auditorium di Renzo Piano, ha accolto il premier Matteo Renzi per la firma del Masterplan dell’Abruzzo, un finanziamento di 1,5 miliardi di euro per 77 interventi. 
“Abbiamo messo in campo interventi che meriterebbero la santificazione- ha commentato D’Alfonso – la diga di Chiauci da 40 anni in attesa di completamento, la banda larga, le piste ciclabili e Abruzzo regione della vista, 18 milioni per i dottorati di ricerca, 140 milioni di euro per i depuratori. 
Collegamento tra porto di Vasto, rete ferroviaria nazionale e retrostante zona industriale; completamento infrastrutture al servizio del porto di Ortona e molto altro”. 
D’Alfonso ha ringraziato il presidente Renzi per aver assunto, nell’agosto scorso in occasione della sua prima visita e poi mantenuto, l’impegno verso questa regione.
Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha partecipato anche lui insieme agli altri sindaci abruzzesi all’incontro. 
“Il valico di Quadri, la ferrovia fino al porto di Vasto, i fondi per diga di Chiauci: completamento e messa in sicurezza; la viabilità nel vastese alto – ha commentato a margine dell’incontro Luciano Lapenna- sono priorità finanziate con milioni di euro. Occasione importante ed unica per il Sangro e Vastese, per i porti, per la depurazione. Trasparenza. Appalti con bandi chiari e soprattutto controllo da parte dei cittadini. Basta chiacchiere inutili e lamentarsi”.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su