vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ladri nei garage rubano vino e ventricina, recuperata auto rubata

Più informazioni su

TORREBRUNA. E’ stato recuperato a Torrebruna un mezzo rubato qualche giorno fa in provincia dell’Aquila. L’auto, una Rover, è stata utilizzata da alcuni malviventi che hanno preso di mira almeno due garage. Nel primo i ladri, dopo essere entrati nel box auto, hanno forzato l’auto che vi era parcheggiata e portato via un portafoglio e dei generi alimentari come ventricine e vino. Nel secondo tentativo, stando a quanto raccontato da alcuni residenti del posto, sarebbe stato trafugato dell’olio e due motoseghe. 
Anche in questo caso come è già successo qualche settimana fa, i ladri hanno agito in piena notte. Questi ultimi, dopo aver messo a segno il colpo, sono fuggiti, abbandonando in paese un’auto. Il mezzo, questa mattina è stato rimosso con un carroattrezzi, e con ogni probabilità verrà restituito al legittimo proprietario nelle prossime ore.  
Sull’episodio sono in corso le indagini della stazione di Celenza sul Trigno, coordinata dal maggiore Giancarlo Vitiello della compagnia di Vasto. L’ennesimo raid desta preoccupazione nella popolazione, che ha confermato di essere molto spaventa per questa serie di furti. E’ importante ricordare che, durante la notte, viene effettuato un servizio di controllo del territorio da parte di 5 pattuglie. Controlli che rappresentano un valido sistema di contrasto alla criminalità.
Federico Cosenza

Più informazioni su