vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Video intervista: Amministrative 2016, il pensiero degli elettori

Più informazioni su

VASTO. In città le amministrative stanno pian piano entrando nel vivo. Il prossimo 5 giugno 36.589 vastesi saranno chiamati al voto, un voto sul quale l’opinione pubblica è molto spaccata. Sono tanti gli indecisi, cioè coloro che sceglieranno a poche ore dalla consultazione elettorale a chi affidare il proprio voto, come molti saranno quelli che non andranno a votare perché disillusi dalla politica: “Io non voterò per le amministrative, ne per altre elezioni”, afferma un pensionato vastese. Altri invece confermano che non voteranno per le elezioni amministrative, ma solo per il referendum costituzionale del prossimo ottobre 2016. 
Insomma sembra che il partito dell’astensionismo vada per la maggiore. Fortunatamente ci sono anche persone che voteranno regolarmente: “Io sicuramente voterò come sempre e seguirò il mio orientamento politico”, dichiara una signora, che poi aggiunge: “l’unica cosa che mi preoccupa è il numero dei candidati, mi sembrano un pochino troppi e rischiano di frammentare il voto”. 
Anche i giovani hanno le idee chiare, andranno a votare e con ogni probabilità affideranno il proprio voto a parenti e amici e non seguiranno necessariamente un’ideologia  precisa: “ Io voterò e penso di optare per qualche amico”, afferma un ragazzo. Del resto nelle amministrative molto spesso si sceglie in base alla persona più per un preciso orientamento politico, almeno stando a sentire i più giovani.
Federico Cosenza
Guarda il video:

Più informazioni su