vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc S.Gabriele, arriva un punto d’oro

Più informazioni su

VASTO – Sconfitta casalinga per la Bcc Volley San Gabriele Vasto, ma grande soddisfazione per il punto conquistato al cospetto della prima in classifica Newvolley Gricignano. Alla vigilia sarebbero stati in pochi a scommettere su un risultato del genere. Ma Delli Quadri e compagne hanno dimostrato che, quando non commettono errori e disattenzioni, riescono a giocarsela alla pari con chiunque. Nell’ultima gara dell’anno solare 2011 sono le padrone di casa ad avere il giusto impatto sulla gara, riuscendo a conquistare il primo set, grazie ai buoni attacchi di Delli Quadri e De Marinis.

Ma le ospiti non ci stanno e iniziano ad imprimere il loro ritmo alla gara. Nel secondo e terzo set, nonostante una buona prestazione difensiva delle vastesi, sono le campane ad avere la meglio. Da registrare le buone prove del libero Gaia Bernardini e della schiacciatrice Roberta Mileno, punti di riferimento dell’under 18, che questa sera hanno ben figurato anche in prima squadra. Quando tutto sembra portare verso la vittoria facile del Gricignano ecco che si risveglia l’orgoglio delle padrone di casa. Sotto anche nel quarto set, è una serie micidiale di attacchi Altieri-Delli Quadri-Carnevale a riportare la gara in parità. Marcovecchio alza il muro, inserendo in prima linea Roberta Mileno.

Un paio di ace della stessa Mileno e di Delli Quadri contribuiscono a chiudere il set. Due pari e un punto sicuro per la classifica. A quel punto le ospiti hanno uno scatto di foga sportiva e chiudono facile il tie-break 15-3. Resta comunque una gara da incorniciare, per il punto guadagnato e per aver giocato per lunghi tratti alla pari con le prime della classe. Contando che la settimana era stata caratterizzata dagli infortuni: Tosone non ha giocato, mentre Delli Quadri, Annalisa Mileno e Martina Cionci erano acciaccate. Saranno vacanze caratterizzate dagli allenamenti quelle delle vastesi,visto che a gennaio ci sarà un tour de force, con quattro scontri diretti, per conquistare punti importanti per la classifica. Si chiude un 2011 strepitoso, che resterà negli annali dello sport per la promozione in B2 di questo gruppo che, nella prossima annata, sicuramente potrà togliersi tante soddisfazioni.

BCC SAN GABRIELE VASTO 2
NEW VOLLEY GRICIGNANO 3
(25/22, 19/25, 15/25, 25/19, 3/15)

VASTO: Mileno A. 4, Delli Quadri 18, De Marinis 18, Altieri 10, Sambrotta 2, Carnevale 1, Cionci 5, Mileno R. 4, Di Croce (L), Bernardini (L). Ne: Tosone, Campofredano e Tretola. All.: Marcovecchio.

GRICIGNANO: Aprea 25, Boccia 6, Brillantino, Della Volpe, Di Cristo A. 15, Di Cristo F. 8, Imperato 18, Nemolato, Razzino, Verde 1, Grimaldi (L). Ne: D’Alessio e Lucariello (L). All.: Carbone.

ARBITRI: Petruccelli e Giannattasio (Campobasso).

NOTE: durata set 29’, 31’, 24’, 29’, 15’. Vasto: battute vincenti 7, battute sbagliate 10, muri 6. Gricignano: bv 5, bs 8, m 12.

Più informazioni su