vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Caffè Alzheimer, percorso formativo organizzato dal Rotary Club Vasto

Più informazioni su

VASTO. Il Rotary Club Vasto, in collaborazione con i Servizi Sociali del Municipio della Città del Vasto, al termine del percorso formativo in sostegno e in aiuto dei familiari di soggetti affetti da demenza, invita i cittadini al convegno “Caffè Alzheimer: una opportunità per malati e famiglie” nella giornata di sabato 28 maggio, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca del Palazzo D’Avalos di Vasto. 
Sul percorso formativo, gli scopi e i programmi futuri, relativi al “Caffè Alzheimer”, interverranno Claudia Sacchet, Dirigente Medico U.O.C. Geriatria presso l’Ospedale di Vasto, Evelyn Di Santo, Psicologa, Ombretta Greco, Psicologa, Caterina Barbato, Responsabile Servizi Sociali di Vasto, Paola Di Vincenzo, Assistente domiciliare anziani. 
Le conclusioni saranno affidate a Michele Farina, Giornalista del Corriere della Sera e autore del libro “Quando andiamo a casa?” (Rizzoli Editore) in cui viene descritta, in una inchiesta unica nel suo genere, l’Italia dell’Alzheimer attraverso le vicende di pazienti, famiglie, operatori, ricercatori, strutture e associazioni. Modera il dibattito Christian Lalla, Presidente Pubbliche Relazioni Rotary Club Vasto. 
“Il Caffè Alzheimer è un percorso formativo, organizzato dal Rotary Club Vasto, in soccorso e in sostegno dei familiari di soggetti affetti da questa patologia. Ogni anno aiutiamo i cittadini, in collaborazione con i Servizi Sociali del Municipio cittadino, a convivere e saper gestire, con maggior consapevolezza, questa malattia”. 
Così Antonella Marrollo, Presidente del Rotary Club Vasto, commenta il “Caffè Alzheimer” in programma sabato prossimo, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca del Palazzo d’Avalos di Vasto. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su