vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Studenti dell’Università “La Sapienza” nel vastese per un workshop sul territorio

Più informazioni su

ALTO VASTESE. Martedì scorso i sindaci di Carunchio, Palmoli e Torrebruna hanno incontrato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso per discutere di un progetto che coinvolge i tre comuni dl Vastese e gli studenti della Facoltà di architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma. Il progetto prevede di ospitare nel mese di settembre 100 studenti di architettura nei Comuni del Vastese.

I giovani –ha spiegato l’architetto Beniamino Di Rico, docente presso l’Ateneo romano – faranno un rilievo del territorio. Abbiamo chiesto aiuto alla Regione che oltre ad un eventuale sostegno economico dovrebbe contribuire a garantire gratuitamente i trasporti da un minimo di 3 ad un massimo di 7 giorni”.

“Vogliamo organizzare –ha aggiunto il sindaco di Palmoli Masciulli– un workshop sul territorio, chiedere ai ragazzi un contributo in termini di idee. L’ultimo passo per rendere effettivo il progetto è la firma del protocollo d’intesa”.

A margine della riunione il presidente D’Alfonso ha manifestato la disponibilità ad un incontro sollecitato dai sindaci che si terrà probabilmente a Torrebruna, per parlare dei finanziamenti della Diga di Chiauci. D’Alfonso ha assicurato  che i soldi ci sono e vorrebbe utilizzare i ribassi d’asti degli altri progetti per darli al vastese.

Più informazioni su