vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Amendola e Argentero a Vasto per girare alcune scene del film “Il Permesso”

Più informazioni su

PESCARA.  L’attore e regista romano Claudio Amendola girerà alcune scelte del suo film “Il Permesso” anche a Vasto. Protagonista del film è  Luca Argentero, insieme con gli attori Giacomo Ferrara e Valentina Bellè. Il film racconta la storia di tre uomini e una donna che escono dal carcere, nel quale sono detenuti per condanne passate in giudicato, per due giorni di permesso. Ieri prima delle riprese del film sul molo nord del porto di Pescara Claudio Amendola e Luca Argentero hanno incontrato i giornalisti.

“E’ questa una regione che si presta al cinema, è stata una bella ispirazione. Qui –ha detto Amendola- ho trovato quello che cercavo e che avevo in mente per raccontare la storia di questo film. In più, un’accoglienza straordinaria, molto educata che ci ha permesso di lavorare bene. Mi ha   colpito, ancora una volta, il cambio d’aria e di luce fantastico venendo da Roma”.

La città è stata scelta dal regista, insieme a Civitavecchia e Roma, come uno dei luoghi in cui si articola la storia di quattro detenuti in licenza premio per 48 ore e le loro vicende personali. Luca Argentero, ha raccontato di essere già stato a Pescara per il premio Flaiano e per il teatro.

“ Si mangia molto bene -ha concluso Luca Argentero- le persone sono sorridenti. Spero di tornarci in vacanza”.

Più informazioni su