vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Stipulata convenzione con l’Ordine degli avvocati per l’utilizzo di tre locali comunali

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina presso la sede del Giudice di Pace di via Roma a Vasto, il sindaco Luciano Lapenna e il presidente dell’ordine degli avvocati, Vittorio Melone insieme con il dirigente del Comune di Vasto Vincenzo Marcello e alla presenza degli avvocati Gianfranco Iammarino e Alessio Mucci hanno  stipulato la convenzione per l’utilizzo di alcuni locali di via Roma.

Dal settembre  2013 l’Ufficio del Giudice di Pace di Vasto è stato trasferito presso i locali di proprietà del Comune di Vasto siti  invia Roma (ex Istituto Statale d’Arte), locali  che necessitavano della realizzazione di un impianto di rete, per la trasmissione dati, affinché potesse essere effettivamente adibito ad ospitare le cancellerie dell’Ufficio giudiziario del Giudice di Pace, oltre che le stanze destinate ai Giudici di Pace.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

L’Ordine degli Avvocati di Vasto, in virtù di uno spirito di fattiva collaborazione, si è fatto carico dei costi di realizzazione dell’impianto sostenendo la spesa di €. 10.890,00. In conseguenza dell’aumento delle proprie competenze istituzionali l’Ordine necessitava anche presso l’ufficio del Giudice di pace di Vasto, collocato a distanza considerevole dalla sede del Tribunale, di fornire servizi ai propri iscritti e all’utenza.

L’Ordine nello svolgere la propria attività istituzionale necessitava inoltre di locali da adibire a propria sede presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Vasto, oltre che allestire una sala di attesa per gli Avvocati.  L’Amministrazione nel venire incontro alle esigenze e in ragione del consolidato rapporto di collaborazione ha concesso all’Ordine degli Avvocati l’uso gratuito di 3 stanze poste a piano terra dello stabile di Via Roma.

Più informazioni su