vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto, Sel: “Contro di noi polemiche strumentali”

Più informazioni su

VASTO. “Polemiche strumentali, esternate in un documento peraltro non firmato, tirato fuori con tempistiche studiate per creare ulteriore confusione a sinistra nei confronti degli elettori che peraltro, in più circostanze, hanno dimostrato di non appassionarsi alle logiche della divisione e della contrapposizione a sinistra.
Il nuovo percorso di cui Sel è parte attiva e che vedrà la costituzione entro la fine dell’anno di un nuovo soggetto politico, va proprio nella direzione di unificare e ricomporre a sinistra un variegato quadro la cui attuale parcellizzazione ha finito per indebolire un’area culturale e politica di grande tradizione e spessore.
Su questo solco si inserisce la bella esperienza di SI per Vasto, espressione non solo di Sel ma di un più ampio schieramento fatto di persone, adulti e giovani, amministratori e non, interessati a proseguire, pur con le loro forti prerogative, un cammino alla guida della città.
Cammino finora caratterizzato dall’assenza di compromessi o arretramenti sui temi cari alla sinistra, come più volte ribadito nelle varie occasioni pubbliche, in particolare in materia di ambiente e di sociale.
Chi si tira fuori da questo percorso lo fa legittimamente, ma non può accusare coloro che si aggregano di dividere.
Incommentabile è la critica di subalternità al Pd e a Menna, che ignora la freschezza e l’entusiasmo dei tanti giovani che hanno aderito a Si per Vasto proprio per la sua vocazione di sinistra responsabile e che li ha visti in prima linea anche nella formulazione delle proposte per il programma elettorale di Francesco e del Centro-Sinistra.
Basta sentirli parlare nei vari incontri che abbiamo avuto con i cittadini per capire che la sinistra “vera” ha in loro il futuro.
I lamenti li lasciamo ai comunicanti dolenti e sterili”.

Così, in una nota stampa, Circolo di Sel – Sinistra Italiana Lista Si per Vasto.

Più informazioni su