vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Menna presenta i 2/3 della giunta: “Con il M5S voglio sposare questa battaglia” -Video

Più informazioni su

VASTO. Francesco Menna candidato a sindaco di Vasto per la coalizione di centrosinistra, questa mattina presso la sede elettorale in via Circonvallazione Histoniense, ha presentato 4 degli assessori che comporranno la sua giunta in caso di vittoria al ballottaggio del prossimo 19 giugno. Due sono alla prima esperienza: Anna Bosco, 25 anni laureanda in giurisprudenza presso l’Università di Teramo e Carlo Della Penna, 31 anni. Gli altri due invece sono consiglieri comunali uscenti: Antonio Del Casale, 26 anni e l’avvocto Paola Cianci38 anni. Una giunta under 40, scelta tenendo conto di tre elementi fondamentali: rinnovamento, passione e competenza.  Francesco Menna ha sottolineato che è aperto agli apparentamenti, ma ad una sola condizione:

“Dialogherò in diretta streaming . Non sono l’uomo degli intrighi. Adesioni e aderenze programmatiche senza trappole e senza fogli firmati nei cassetti.  Al Movimento cinque stelle chiedo e dico che c’è un ruolo quello della presidenza del consiglio comunale, un ruolo istituzionale, di controllo, non politico. Il ruolo più importante attraverso il quale loro possono esprimere il massimo della rappresentanza politica e del controllo, che a me fa piacere. Perché da segretario comunale, della trasparenza con loro voglio sposare questa battaglia e mi devono aiutare alla luce del sole”.

Parlando della coalizione avversaria Menna ha detto: il centrodestra compatto ha preso meno voti del centrodestra diviso di cinque anni fa. Il grande bluff del mio avversario che mette manifesti in giro e si tributa  il 70% dei consensi. Forse legge troppi libri di fantascienza, forse  dovrebbe andare da un bravo oculista. La verità è che le elezioni sono state vinte da un uomo di 38 anni alla guida del centrosinistra  e dal Movimento cinque stelle.

Guarda i video a cura di Federico Cosenza e con le interviste di Paola D’Adamo a: Francesco Menna, Anna Bosco, Paola Cianci, Carlo Della Penna e Antonio Del Casale.

 

 

 

menna giunta a

Più informazioni su