vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lions Club Vasto Host, inaugurazione del piazzale Melvin Jones

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina, sotto un caldo sole di inizio estate, si è svolta l‘inaugurazione dell’Area verde sita sulla Circonvallazione Histoniense, iniziativa realizzata dal Lions Club Vasto Host. Il piazzale, già dal 2010 dedicato al fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones, è stato sottoposto a numerose modifiche che hanno reso lo spazio decisamente più accogliente ed esteticamente più apprezzabile.
I lavori di restyling sono stati indirizzati principalmente verso una migliore sistemazione del verde e delle aiuole, a cui si è unita la riattivazione della fontana posta al centro dell’area. Inoltre è stata curata l’illuminazione per le ore serali, sono stati installati tre pennoni porta bandiere (per quella italiana, europea e del Lions Clubs International) e una targa didascalica con l’effige di Melvin Jones, che riporta la sua biografia (in italiano ed in inglese) e brevi note storiche sulla nascita dell’Associazione Internazionale.
Ad aprire la cerimonia è stata la benedizione donata da Don Gianfranco, Parroco della Cattedrale di San Giuseppe; a seguire il tradizionale ascolto degli inni nazionali e la lettura degli scopi perseguiti dal Lions Club. Ha poi preso la parola il presidente Giorgio Del Borrello. Ad assistere moltissimi dei soci del Lions Club Vasto Host e degli altri Clubs Lions locali.

Fontana Lions Club Vasto Host Lions Club Vasto Host Lions Club Vasto Host 2 Lions Club Vasto Host 4 Lions Club Vasto Host 5 Lions Club Vasto Host 6

Più informazioni su