vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Francesco Menna: confermati i fondi per il nuovo ospedale

Più informazioni su

Il candidato a sindaco di Vasto, Francesco Menna ha convocato questa mattina una conferenza stampa per annunciare che dal Ministero della Salute è stata comunicata la disponibilità finanziaria per la copertura di Accordi di programma. L’importo disponibile e assegnato alla Regione è pari a 101.921.056,87.

Somma ha dichiarato Menna che per più della metà sarà utilizzata per il nuovo ospedale in località Pozzitello .

La prossima settimana inoltre sarà inaugurato il nuovo stroke unit. A breve un nuovo bando sarà emesso per l’acquisto di un’apparecchiatura che consentirà di realizzare operazioni per la cataratta. E’ stata inoltre licenziata la determina per il punto nascita. Sarà messa in sicurezza la sala parto che verrà portata all’altezza del punto nascita.  A breve inoltre nizierà la ristrutturazione della Day Surgery, dell’obitorio che vedrà lo sbocco su via Santa Lucia e di alcuni reparti come la cardiologia.

Menna inoltre ha ricordato che da domani fino al 17 settembre, il treno Frecciabianca fermerà tutti i giorni alla stazione di Vasto-San Salvo. Importante traguardo che fornirà ulteriore slancio per la valorizzazione turistica e commerciale della Costa dei Trabocchi e di tutto il territorio

A proposito degli apparentamenti il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra non si sbilancia. “C’è tempo fino a domani- vi convocherò la prossima settimana per informarvi. Non ho firmato cambiali in bianco”.

Parlando dell’avversario, Massimo Desiati, il candidato della coalizione di centrosinistra ha concluso: “Desiati porterebbe all’isolamento di Vasto, era l’assessore di potere della Regione ed è stato bocciato. Sento che Vasto ha già vinto, ha vinto il rinnovamento”.

Più informazioni su