vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giovani del centrosinistra: “Domenica tutti a votare per Francesco Menna” -Video

Più informazioni su

VASTO. Si sono riuniti questa mattina, presso la sede elettorale di Francesco Menna, i giovani del centrosinistra che  hanno sostenuto  il candidato Sindaco in queste amministrative. Al tavolo con Menna c’erano: Francesco Del Viscio, Marco Marchesani, Stefano Troilo e Debora D’Annunzio, i quali hanno ribadito le ragioni per cui bisogna scegliere Francesco Menna  il prossimo 19 giugno. Durante la conferenza stampa  è stata rimarcata la centralità del patto con i giovani che il candidato del  centrosinistra ha stilato di comune accordo con i propri compagni di avventura. Un patto che  punta a far si che i ragazzi una volta specializzati e terminati i propri corsi di studio possano rimanere a Vasto o magari tornarvi, sia per contribuire al rilancio della città dal punto di vista economico sia per non dover rinunciare alla propria città e ai propri affetti.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza e con le interviste a: Francesco Del Viscio, Marco Marchesani, Stefano Troilo e Debora D’Annunzio.

“Il mio appello è rivolto ai giovani e cittadini vastesi: aiutatemi a dare concretezza alla grande sfida del rinnovamento che ho lanciato. Mi sono sentito in obbligo di costruire una squadra diversa da quella del mio avversario, che vuole che Vasto torni la Vasto degli anni Novanta. Loro vogliono ritornare, noi vogliamo innovare”.

Così Francesco Menna, candidato sindaco di Vasto della coalizione di centrosinistra #vastoinsieme, nel corso dell’evento di oggi presso il proprio comitato elettorale sulla Circonvallazione Histoniense in cui ha incontrato tutti i giovani della sua coalizione, marcata in misura netta da un ricambio generazionale con oltre 100 dei 120 candidati che si sono misurati al primo turno alla prima esperienza politica.

Tutti loro hanno indossato una spilletta identitaria con il claim “Io sto con Francesco”.

Molti di questi ragazzi hanno preso la parola. “Mi rivolgo a quelli mia età, abbiamo la grande opportunità di una compagine con molti giovani tra assessori e consiglieri comunali nuovi – ha detto Marco Marchesani – non sono lì per stare comodi su una poltrona, ma per dare voce a tutte le esigenze dei vastesi, dai ragazzi ai diversamente giovani, fino alle associazioni”.

“Il programma è pieno di contenuti validi, di iniziative e proposte già espresse e che si miglioreranno ed emergeranno nel futuro – ha rilevato Debora D’Annunzio -. È un progetto valido per noi giovani, sviluppato sulle nostre esigenze. Mi rivolgo a chi non ha creduto in Francesco al primo turno, questa è l’occasione giusta per ricredersi”.

Per Stefano Troilo “se vince Francesco vinciamo anche noi. Va sostenuto, al ballottaggio ancora più che al primo turno, perché se eletto avrebbe una squadra già annunciata di giovani e dietro di loro ce ne sarebbero altri ancora: porteranno tantissime idee così come hanno già contribuito al programma”.

“Votare Francesco è un dovere, dietro di lui non ci sono volti noti e grandi mostri del passato, ma ragazzi con tanta passione e ottime competenze – ha concluso Francesco Del Viscio – Bisogna sostenere non solo gli assessori già annunciati, ma anche quelli che lavorano a un percorso innovativo politico e democratico”

Francesco Menna e i giovani 3 Francesco Menna e i giovani 2 Francesco Menna e i giovani

Più informazioni su