vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I vastesi e gli Europei 2016: orgoglio, speranza…e birra!

Più informazioni su

VASTO. Sono ancora poche le bandiere tricolore che sventolano nel cielo di Vasto, eppure gli Europei 2016 sono iniziati con il piede giusto per la nostra Italia. Domina forse ancora l’iniziale sentimento di scetticismo nei confronti della squadra di Conte? Sì sa che le aspettative non erano poi così alte, ma a quanto pare l’effetto sorpresa è stato molto gradito.
Abbiamo chiesto a qualche vastese cosa ne pensa di questa Italia e come sta vivendo gli Euro 2016.

“Io non ho esposto alcuna bandiera sul balcone, ma se l’Italia dovesse continuare a vincere forse potrei comprarne una – ci dice il signor Domenico. Sono tifoso ma sportivo, per cui se una squadra gioca male lo ammetto, anche se è la mia squadra del cuore. L’ Italia di lunedì sera ha giocato bene, contro ogni aspettativa. Speriamo bene anche con la Svezia“.

Poi abbiamo chiesto a Luca, che ci ha detto di aver visto la partita a casa di amici e ci ha rivelato di aver acquistato un bel po’ di birra, utile sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta.

Abbiamo festeggiato l’Italia che è stata grandiosa contro il Belgio, nessuno se lo aspettava. Speriamo che non sia stato solo un fuoco di paglia, ma che si riusciranno ad affrontare anche le prossime partite con la stessa grinta e coesione di squadra. Per essere la prima partita e considerando che non c’erano grosse qualità in campo, ce la siamo giocata alla grande“.

“Nonostante sia partita come sfavorita, la nazionale ha disputato una buona partita – dice infine Giuseppe – se si tiene conto del valore tecnico degli avversari. Le “furie rosse” avrebbero dovuto procurarci non pochi grattacapi e invece, nonostante l’Italia non fosse una squadra di fenomeni, ha reagito sin troppo bene!”.

Imperversano allora orgoglio e speranza, misti ad una sorta di eccitazione e curiosità in merito alle sfide che presto la Nazionale si troverà ad affrontare.

Bandiera Italia 3 Bandiera Italia 5 Bandiera Italia

Più informazioni su