vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A teatro con “le emozioni”, nella Scuola dell’Infanzia di Vasto Marina

Più informazioni su

VASTO. Un’atmosfera da fiaba si è respirata il 13 giugno nella Scuola dell’Infanzia di Vasto Marina in occasione della fine dell’anno scolastico. Ormai divenuta mitica alle orecchie dei tanti vastesi che hanno seguito le attività messe in opera dalle sue maestre, questa volta la scuola ha voluto lasciare ai bambini di 5 e 6 anni un ultimo ed indelebile ricordo, facendoli cimentare nella rappresentazione di “Biancaneve e i sette nani” dei fratelli Grimm.
L’intramontabile fascino della fiaba, la grande cura nella realizzazione dello scenario e dei costumi, nonché la palpabile eccitazione dei piccoli attori hanno suscitando tanta commozione nei genitori, nei nonni e negli insegnanti.
Ed era proprio questo l’obiettivo del progetto dal nome “Oggi in scena ci sono io”, e cioè attraverso il teatro scatenare un turbine di emozioni: da una parte i bambini si sono messi in gioco con uno strumento che insegna loro la gestione delle sensazioni e che muove alla scoperta del proprio corpo e dello spazio altrui, dall’altro i genitori che hanno rivissuto tutto il percorso didattico dei propri cuccioli che crescono freneticamente.
Tra le tante notizie di cronaca che spesso spuntano macchiando la reputazione della nostra istituzione devota all’insegnamento, è doveroso omaggiare l’abnegazione e la passione che si respira quando si entra nella “casa dei bambini di vasto marina”. Se gli occhi vivaci e i sorrisi nell’età dell’infanzia sono le parole attraverso cui i nostri figli comunicano, allora noi genitori della Scuola dell’Infanzia di Vasto Marina possiamo testimoniare che si è trattata della degna conclusione di un anno scolastico in cui tutti si sono sentiti inclusi e protagonisti.

Recita Biancaneve 1 recita Biancaneve 3 Recita Biancaneve 4 recita Biancaneve 6

Più informazioni su