vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Meeting a Rieti, riconoscimento agli atleti della Special Olympics

Più informazioni su

SAN SALVO. L’Amministrazione comunale di San Salvo ha tributato un affettuoso e pubblico riconoscimento agli atleti che lo scorso fine settimana a Rieti hanno conquistato sette medaglie, tra d’oro e argento, ai “Play The Games” Special Olympics. La cerimonia di consegna è avvenuta ieri pomeriggio presso la Porta della terra alla presenza del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, e degli assessori allo Sport Angiolino Chiacchia e alle Politiche sociali Maria Travaglini, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni sportive cittadine.
Il sindaco ha evidenziato l’alto valore sociale dei risultati conseguiti da Ylenia Cirullo, Luigi Daccò e Paola Giorgetta frutto del grande impegno e della dedizione delle famiglie e del tecnico del Team Special Olympics Mille Sport, Stefania De Felice.

«Un risultato che va al di là dell’aspetto meramente sportivo – ha dichiarato Tiziana Magnacca – perché a differenza delle altre gare più in questi meeting che l’agonismo conta la condivisione e i rapporti umani dei diversamente abili per un impegno di grande socialità e aggregazione». Il sindaco ha ribadito come «siete per la Città un grande motivo di orgoglio: un esempio perché con sacrificio e dedizione nessun risultato vi è precluso».

L’assessore Chiacchia ha evidenziato il gran numero di società sportive attive a San Salvo, in tutte le discipline, tanto da caratterizzarla come la città dello sport, che si arricchisce anche delle associazioni che da anni valorizzano i diversamente abili.
L’assessore Travaglini ha invece ribadito il grande impegno che dedica il settore delle Politiche sociali per la famiglia a San Salvo, facendosi carico anche di tutte le problematiche ad essa connesso, che ha permesso di attivare iniziative sia di sensibilizzazione e sia di integrazione per una più efficace inclusione sociale (assistenza specialistica nelle scuole, trasporto scolastico e nelle strutture riabilitative, assistenza domiciliare e aiuto personale, Centro diurno socio-educativo).
Il sindaco ha rivolto un particolare ringraziamento al tecnico della Mille Sport Stefania De Felice per il lavoro svolto allo sviluppo dell’attività natatoria a San Salvo dedicandosi con passione agli atleti diversamente abili riuscendo a cogliere prestigiosi risultati a livello sportivo. Un sentito ringraziamento a Carolina Intoccia, responsabile provinciale della Special Olympics, per «il contributo dato all’inclusione sociale dei diversamente abili attraverso lo sport con l’organizzazione di eventi e competizioni che hanno permesso la conquista di risultati prestigiosi a livello nazionale e internazionale».

Gli attestati sono stati consegnati a:

YLENIA CIRULLO
Team Special Olympics Mille Sport San Salvo
Medaglia d’Oro 25 metri stile libero e Medaglia d’Argento 25 metri dorso
PAOLA GIORGETTA
Team Special Olympics Cus Molise
Medaglia d’Argento 25 metri stile libero e Medaglia d’Argento 50 metri stile libero
LUIGI DACCO’
Team Special Olympics Mille Sport San Salvo
Medaglia d’Oro 25 metri stile libero
Medaglia d’Oro 25 metri dorso
Medaglia d’Oro 100 metri dorso
STEFANIA DE FELICE
Allenatore e responsabile del settore diversamente abili Mille Sport San Salvo
CAROLINA INTOCCIA
Allenatore e responsabile provinciale di Chieti della Special Olympics

Premiazione 1 Premiazione 2 Premiazione 3 Premiazione 5 Premiazione

Più informazioni su