vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Recita di fine anno alla casa accoglienza “Genova Rulli” di Vasto

Più informazioni su

VASTO. Ieri sera presso, la Casa Accoglienza “Genova Rulli”, si è tenuta la recita di fine anno scolastico dei ragazzi ospiti della Casa.

Sapientemente assistiti e guidati dalla psicologa, dalle assistenti e da tutto il personale della Casa e con il prezioso aiuto dei numerosi volontari che si alternano giornalmente a supporto delle attività didattiche e ludiche, le ragazze ed i bambini si sono esibiti in una rappresentazione teatrale dal titolo “I sei folletti nel mio cuore”, che ha incantato i presenti per la sua semplicità ma soprattutto per il suo significato di amicizia e solidarietà che ha inteso esprimere.

I giovani attori si sono impegnati nei ruoli loro assegnati ed hanno interpretato la parte con padronanza e disinvoltura degna dei grandi palcoscenici.

La Presidente della Fondazione Genova Rulli, avv. Raffaella Valori, nel salutare gli ospiti interventi – genitori e parenti dei ragazzi, alcune associazioni di volontariato della città, Lions, Ricoclaun, il Buco nel tetto, associazioni delle varie armi – aeronautica militare – carabinieri – marina militare – polizia di stato, ha brevemente illustrato quanto fatto nel corso dell’anno appena concluso. Ha sottolineato l’impegno, la professionalità e la dedizione che tutto il personale della Casa Accoglienza ha profuso nell’affrontare, gestire e risolvere i problemi che quotidianamente si presentano in maniera da garantire la crescita e lo sviluppo armonico psicologico, fisico e culturale delle ragazzi e dei bambini ospiti della Casa.

La serata si è conclusa con un piccolo rinfresco ma soprattutto con una gradita sorpresa per tutti gli intervenuti: l’arrivo di un camion gelati “Polo Nord” della rinomata ed omonima ditta di Casalbordino, che ha riempito di gioia ed esultanza i ragazzi e non solo.

 

Più informazioni su