vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

James Senese: “Con Pino Daniele ci sentiamo anche ora che è in paradiso”- Video

Più informazioni su

VASTO. Presso lo stabilimento balneare da Mimi questa sera il sassofonista  James Senese insieme al batterista Franco Del Prete, ha incontrato, il sindaco Francesco Menna, la stampa e gli operatori turistici della città. Senese, leader della band Napoli Centrale, uno dei più importanti complessi del panorama della musica jazz-rock italiana degli anni settanta,  ha ricordato il suo legame con Pino Daniele, il cantante napoletano prematuramente scomparso.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

 

Pino Daniele mi telefonò a casa e mi disse che aveva sentito Napoli Centrale. Mi piace molto –mi disse- voglio conoscerti. Venne a casa mia  ed è stato il nostro bassista per due, tre anni. Ci sentiamo spesso –ha concluso Senese– anche ora che è dall’altra parte del paradiso”.

All’incontro promosso dal consorzio Vivere Vasto Marina, il presidente Massimo Di Lorenzo ha ricordato che quella di questa sera è una delle date delle manifestazioni in programma per l’estate. Dopo il concerto di questa sera alla Rotonda di Vasto Marina, il prossimo appuntamento è per il 16 luglio con Jam Pop e i fuochi pirotecnici. Il 17 luglio invece la notte delle lanterne con percorso itinerante Walt Disney. Il 29 luglio carnevale estivo in collaborazione con il Comune di Scerni. L’otto agosto la notte rosa e infine ferragosto.

Guarda Fotogallery:

 

 

Più informazioni su