vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dal 10 luglio a Vasto Marina prende il via il bike sharing – Video

Più informazioni su

VASTO MARINA. Dal prossimo 10 luglio a Vasto Marina prenderà il via il progetto ‘Bike Sharing’, l’iniziativa nata grazie al Consorzio ‘Vivere Vasto Marina’, sodalizio che raggruppa la gran parte dei titolari delle attività commerciali e turistiche della riviera. Il tutto rientra nell’ambito di un avviso pubblico, emanato dalla Regione Abruzzo, relativo alla selezione ed al finanziamento a fondo perduto di attività legate all’incentivazione e allo sviluppo di servizi turistici.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

E’ prevista pertanto l’installazione di postazioni di ricarica su barra di bici elettriche e di ciclo posteggi, trenta bici elettriche con microchip, cinque totem informativi per lettura carta Rfid, cinque pensiline con impianto fotovoltaico integrato per rifornire di energia le barre di ricarica, tessere elettroniche Rfid e app turistica.

“Un ottimo strumento –ha spiegato Massimo Di Lorenzo presidente del Consorzio– ma in grado di ridurre il traffico veicolare privato, oltre che un servizio innovativo al cittadino e al turista per gli spostamenti a Vasto Marina e come collegamento tra il mare e il centro città. Le postazioni si troveranno in: piazza della Guardia Costiera, corso Zara, piazza Rodi, piazza Fiume nei pressi della vecchia stazione e lungomare Duca degli Abruzzi”.

 

Più informazioni su