vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Marina, grande successo per il concerto di James Senese

Più informazioni su

VASTO MARINA. Non ha deluso le aspettative il concerto di James Senese & Napoli Centrale a Vasto Marina. Il cantautore  di origine napoletana ha incantato la platea ripercorrendo la propria lunga carriera, alternando i pezzi  più famosi  comeCampagna” e “Acquaiò”, a quelli dell’ultimo lavoro “O’ Sanghe” . Infine non è mancato un omaggio al grande amico Pino Daniele con “Chi Tene ‘o mare”.

Jamese Senese, pietra miliare della musica leggera italiana e del funk – jazz, ha regalato uno spaccato della sua carriera, strappando applausi e consesi dal pubblico.

A settant’anni compiuti, James Senese  ha dimostrato ancora una volta di essere  un artista senza tempo, anche grazie alle collaborazioni nell’ultimo disco di Ernesto Vitolo alle tastiere, di Gigi Di Rienzo al basso,di Fredy Malfi alla batteria, oltre che la vent’ennale presenza di Franco del Prete, storico batterista di Napoli Centrale.

Il concerto si è svolto presso una gremita Rotonda di viale Dalmazia. Allo spettacolo musicale ha fatto seguito quello pirotecnico. L’iniziativa è stata promossa dal Consorzio Vivere Vasto Marina con il patrocinio del Comune di Vasto.

Più informazioni su