vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il sindaco Menna ha convocato per lunedì il primo consiglio comunale

Più informazioni su

VASTO. Il prossimo 4 luglio è in programma il primo consiglio comunale. All’evento prenderanno parte tra gli altri: il governatore Luciano D’Alfonso, il vice presidente del Csm Giovanni Legnini, e l’assessore regionale Silvio Paolucci.

La seduta sarà presieduta dal consigliere anziano,  chi ha ottenuto la maggior cifra individuale con esclusione del sindaco neoeletto e dei candidati alla carica di sindaco. Qualora il consigliere anziano sia assente o rifiuti di presiedere l’assemblea, la presidenza è assunta dal consigliere che occupa il posto immediatamente successivo. Il consiglio comunale dopo  l’elezione sarà guidato dal presidente del consiglio.

Saranno poi  comunicati i componenti della giunta. Francesco Menna aveva già prima della sua elezione presentato 6 degli assessori: Gabriele Barisano, Anna Bosco, Paola Cianci, Antonio Del Casale, Carlo Della Penna, Luigi Marcello. Manca ancora il settimo nome. Menna nei giorni scorsi aveva annunciato che sarà una donna di fiducia del sindaco, ma non ha voluto aggiungere altro. Nel corso del consiglio saranno inoltre presentate le linee programmatiche della nuova amministrazione e eletti i componenti la commissione elettorale comunale.

Più informazioni su