vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I componenti del nuovo Consiglio Comunale

Più informazioni su

VASTO. Il nuovo consiglio comunale guidato dal sindaco Francesco Menna è così composto:

Maggioranza: Giuseppe Forte, Vincenzo Sputore, Nicola Tiberio, Luciano Lapenna, Marino Artese, Roberta Nicoletti, Marianna Del Bonifro, Marco Marchesani, Elio Baccalà, Giuseppe Napolitano, Maria Molino, Giovanna Paolino, Lucia Perilli, Marco Marra, Mauro Del Piano.

Minoranza: Massimo Desiati, Nicola Del Prete, Alessandra Cappa, Alessandro D’Elisa, Vincenzo Suriani, Guido Giangiacomo, Ludovica Cieri, Nirvana Carinci e Edmondo Laudazio.

Presidente del Consiglio: Giuseppe Forte. Vice presidenti, entrambi con nove voti, sono stati Elio Baccalà e Ludovica Cieri.

«Una carica che mi riempie di orgoglio – ha detto in aula il neo presidente Forte– e che assumo con assoluto spirito di servizio, con l’obiettivo di ridare a Vasto il ruolo ed il prestigio che merita, riportando la politica cittadina sui giusti binari perché amministrare la cosa pubblica è servizio di responsabilità, fondato su una coscienza retta a prescindere dalle intese e dalle appartenenze politiche.”

A fare gli auguri alla neo Amministrazione ed in modo particolare al primo cittadino Francesco Menna anche il Sindaco di Perth, città gemellata con Vasto da svariati anni, Lisa Scaffidi.

La Giunta:

Paola Cianci, Vice Sindaco, Ambiente, Mobilità sostenibile aree protette, Ecologia, Pari Opportunità.

Luigi Marcello, Salvaguardia Patrimonio Comunale, Manutenzione e Servizi logistici generali, Demanio.

Lina Marchesani, Politiche Sociali, Politiche dell’Immigrazione.

Gabriele Barisano, Servizi Demografici, Politiche del Lavoro, Innovazione tecnologica e Sistemi Informativi, Patrimonio, Politiche Giovanili, Attività Produttive, Statuto e Regolamenti.

Carlo Della Penna, Agricoltura, Pesca, Turismo, Sport.

Antonio Del Casale, Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, Politiche Energetiche, Polizia Municipale, Trasporti, Attuazione del Programma Amministrativo.

Anna Bosco, Politiche Comunitarie, Trasparenza, Politiche per la Scuola, Istruzione, Sicurezza e Manutenzione edifici scolastici, Politiche per le realtà periferiche.

Riservate alle competenze del Sindaco restano Programmazione Finanziaria, Personale,  Pianificazione Urbanistica e Grandi Eventi. Della Cultura si occuperà il Consigliere Comunale Elio Baccalà.

 

Più informazioni su