vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricoclaun, donati televisori e pannelli fotografici all’ospedale di Vasto

Più informazioni su

VASTO. L’associazione di volontariato Onlus Ricoclaun in collaborazione con il direttore sanitario dell’ospedale “San Pio” di Vasto dr. ssa Rosanna Florio, ha presentato il nuovo progetto Ricoclaun veramente speciale che è stato realizzato in ospedale con la collaborazione della banca Bper di Vasto ,della Banca D’Italia e dell’associazione “Il buco nel tetto”.

Sono stati donati : 7 televisori, due da 40 ‘ in pronto soccorso e nella sala d’attesa della tac, e 5 tv da 21′ in pediatria; inoltre tre pannelli fotografici nei corridoi, con le foto di Costanzo D’Angelo che ritraggono Vasto e l’Associazione Ricoclaun, nell’ambito di un progetto fotografico a cui Costanzo ha partecipato: “Tanti per tutti, viaggio nel volontariato italiano”. Sono foto che fanno parte di una mostra nazionale a Bibbiena.

All’inaugurazione hanno partecipato,il presidente dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun Rosaria Spagnuolo, il direttore della filiare Bper di Vasto Irene De Mattia, il presidente dell’associazione di volontariato “Il Buco nel tetto” Luciana Salvatorelli, l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo Silvio Paolucci e la parlamentare Maria Amato. Tutti hanno evidenziato la positività del progetto e il ruolo fondamentale che ha il volontariato nella nostra città.

È questo un piccolo progetto, dove la sinergia tra istituzioni, banche e associazioni consentiranno un piccolo incremento del livello di umanizzazione in ospedale.
Sarebbe auspicabile una maggiore condivisione di progetti in rete unendo le risorse del territorio per il bene comune.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su