vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anziana derubata in tabaccheria del portafogli, trentaseienne denunciato

Più informazioni su

VASTO. L’episodio si è verificato ieri mattina verso le ore 10.20 all’interno di una tabaccheria di Vasto.  Un’anziana signora, in attesa di essere servita dal titolare della tabaccheria, aveva lasciato incustodito, per qualche secondo, il proprio portafogli sul banco per poter rispondere ad una telefonata.

Subito dietro di lei un uomo, D. S. J. 36 anni, originario di un paese vicino, in attesa del proprio turno, approfittando del momento di distrazione della donna, con destrezza ha coperto il portafogli con dei gratta e vinci e si è allontanato portandolo via.

La signora, accortasi di non avere più il portafogli ha chiamato il 113; giunto poco dopo sul posto, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Vasto ha proceduto a visionare le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. La visione del filmato ha confermato la dinamica del reato, consentendo agli operatori di identificare il reo, già noto per i suoi trascorsi giudiziari.

Alla luce di quanto descritto ed in base alle informazioni acquisite, gli Agenti hanno rintracciato e bloccato il 36enne nel pomeriggio.

L’uomo, avendo capito il motivo del controllo, ha ammesso immediatamente di aver rubato il portafogli e di averlo gettato tra alcune fioriere, dopo averne prelevato il denaro all’interno, 15 euro. Gli operatori grazie alle indicazioni ottenute hanno rinvenuto il portafogli con i documenti e la carta bancomat, ma senza denaro.

Il portafogli è stato riconsegnato alla donna, che nel frattempo aveva presentato denuncia presso il Commissariato. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e munito di Foglio di Via Obbligatorio da Vasto.

Più informazioni su