vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasi con piante in via Naumachia per rendere la strada più accogliente

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina gli assessori: Antonio Del Casale, Carlo Della Penna, Luigi Marcello e il vice sindaco Paola Cianci, insieme con il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Del Moro si sono ritrovati, per seguire i lavori sin dalle primissime ore dell’alba, in via Naumachia dove sono state collocati dei vasi con delle piante. La strada, a pochi metri da Piazza Rossetti, da qualche mese è stata chiusa al traffico che l’amministrazione ha deciso di rendere più accogliente.

“Questo intervento –ha detto Paola Cianci assessore alla mobilità- conferma l’idea di città che abbiamo. Creare opportunità per i turisti di godere di alcuni tratti della città. La chiusura di questa via non pregiudica nulla perché è possibile l’accesso dalle strade attigue”

“A livello di arredo urbano – ha spiegato l’assessore Luigi Marcello – stiamo valutando anche la possibilità  di pavimentare l’intera strada con il chiaro intento di renderla più fruibile”.

“E’ stato un lavoro in sinergia tra i vari settori –ha aggiunto l’assessore Antonio Del Casale – crediamo molto nella valorizzazione del centro storico. L’isola pedonale non dovrà essere solo un transennamento”.

“Un progetto di abbellimento di quel tratto -ha concluso l’assessore Carlo Della Penna– e la possibilità per glie esercenti delle attività presenti in quella strada di poter offrire anche più servizi rispetto a quelli che già offrono. Un intervento quello di migliorare il decoro urbano che potrebbe interessare anche altre strade cittadine”.

Sulla chiusura della strada è intervenuto nuovamente Teodoro Spadaccini, commerciante della zona che ha dichiarato: “Un grazie alla nuova amministrazione per la sensibilità dimostrata nel risolvere i gravi problemi. Vorremmo solo chiedere perchè via Naumachia è chiusa e via Giulia no?”.

Più informazioni su