vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Laudazi: convocare un consiglio comunale urgente sulla sanità a Vasto

Più informazioni su

VASTO. “Le divergenti e disarticolate notizie, circa la struttura complessiva dei servizi socio-sanitari destinati alle popolazioni del Vastese, inducono ad alcune preoccupate riflessioni” è quanto ha dichiarato il consigliere comunale Edmondo Laudazi..

“Si assiste -ha detto Laudazi- da una parte ad una ripetuta serie di annunci propagandistici sulle iniziative che l’attuale Giunta regionale intenderebbe mettere in atto a sostegno delle ragioni della collettività (nuovo ospedale, nuovi servizi, nuove attrezzature) mentre, dall’altra si rileva la stesura di un piano di riorganizzazione assurdo ed estremamente penalizzante (riduzione di prestazioni, malfunzionamento di servizi, addirittura ventilata chiusura di reparti).

A questo proposito, Il Nuovo Faro ribadisce la assoluta indisponibilità ad avallare simili comportamenti discriminatori e lesivi della popolazione vastese e fa presente che, giammai, consentirà supinamente il varo di azioni amministrative tese alla diminuzione dei già carenti servizi destinati alla popolazione”.

Per questo motivo l’Ingegner Laudazi, leader della formazione, chiede al sindaco di Vasto che voglia convocare un Consiglio comunale urgente, che abbia come argomento quello della definitiva puntualizzazione della situazione predisposta dalla sciagurata azione di questa gestione commissariale, dall’Assessorato alla programmazione sanitaria regionale e dal Direttore generale della Asl Lanciano -Vasto.

“Sarà così possibile evidenziare le effettive intenzioni di tutela territoriale che l’amministrazione comunale a guida Menna/Lapenna e che il Pd, il partito di maggioranza relativa, intendono attuare sul territorio, al di là delle manifestazioni di facciata e dei proclami propagandistici, essendo ormai conclusa la tornata elettorale.

Fin da ora “Il Nuovo Faro” -ha concluso-garantisce a questo proposito il totale impegno del Presidente della Commissione Sanità Dott. Mario Olivieri alla tutela, a tutti i costi, dei fabbisogni sanitari della popolazione vastese”.

 

Più informazioni su