vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Unione per Vasto: per lo staff di Menna assunte 3 persone, se questo è il rinnovamento

Più informazioni su

VASTO. Unione per Vasto interviene in merito allo staff del sindaco. “Francesco Menna ha assunto tre nuove persone- si legge nella nota di Unione per Vasto- che andranno a costituire lo Staff del Sindaco, insieme ad un dipendente già in organico.

In disparte la considerazione che non avendo approvato il Bilancio, il Comune si trova in regime di gestione provvisoria, per effetto del quale risulta impedita ogni assunzione oltre quelle, di carattere straordinario e urgente è doveroso sottolineare l’inopportunità politica della scelta effettuata.

In un periodo di grave disagio economico, infatti, di mancanza di interventi anche basilari in favore della città e dei cittadini, il Sindaco appena eletto compie tra i suoi primissimi atti quello di assumere ben tre persone, con una qualifica, C1, che comporterà notevoli esborsi a carico della collettività.

Ci si chiede qual è stata l’urgenza di tali provvedimenti, quale la necessità di assumere persone estranee all’organico comunale, quali  le competenze e qualifiche dei soggetti scelti e quali, ancora, le attività che costoro andranno in concreto a svolgere tanto da rendere necessarie tre nuove assunzioni da parte del Comune.

Francesco Menna ha giustificato l’assunzione dei nuovi dipendenti con la scelta “intuitu personae” che, tradotta in termini di verità, sta a significare l’assunzione diretta dei suoi amici.

Se questo è il rinnovamento promesso, Unione per Vasto grida la sua contrarietà rispetto a questo modo di gestire la cosa pubblica che tradisce non solo le norme ma ancor prima i Vastesi!”..

Più informazioni su