vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Marina, ancora rifiuti gettati per strada

Più informazioni su

VASTO MARINA. La raccolta differenziata a Vasto Marina è partita da circa un mese, ma pare che molti  non ancora si siano abituati nel farla correttamente. In varie parti della città infatti, continua il lancio selvaggio di rifiuti da veicoli in transito o l’accatastamento ai bordi delle strade. Sono tante le zone dove i rifiuti vengono abbandonati, come testimonia la foto di un nostro lettore. Da verificare se gli autori di questo scempio siano i turisti, poco incentivati nel fare la differenziata e forse non ancora a conoscenza del fatto che sia partita anche alla Marina, o i residenti della zona. Dai primi riscontri gli illeciti aumentano in maniera esponenziale nei week-end, quando sulla riviera cresce il numero delle presenze. Certo è che questo tipo ti atteggiamento, tutt’altro che consono, andrebbe tenuto sotto controllo e sanzionato con multe salate. Gli stessi agenti della Polizia Municipale da soli non riescono a controllare tutto il territorio, come affermato dallo stesso comandante Giuseppe Del Moro: “Servirebbero più telecamere di videosorveglianza per poter risalire con più facilità ai responsabili”.

Intanto proprio sull’argomento differenziata a Vasto Marina, il Comune di Vasto e la Pulchra Ambiente SpA, hanno indetto per oggi, a Palazzo di Città, una conferenza stampa per presentare i primi risultati della raccolta differenziata a Vasto Marina, i nuovi servizi attivati e le nuove iniziative di sensibilizzazione.

All’incontro interverranno il Sindaco Francesco Menna,  l’Assessore Paola Cianci e alcuni rappresentanti  della Pulchra Ambiente SpA.

Più informazioni su