vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sevel, straordinaria adesione allo sciopero

Più informazioni su

ATESSA. Anche oggi, come sabato scorso, l’adesione allo sciopero indetto dalla Fiom in Sevel ha fatto registrare una straordinaria adesione. “Infatti -ha dichiarato Davide Labbrozzi della Cgil– come avvenuto una settimana fa, si registra un evidente e notevole rallentamento della produzione.

L’alta adesione conferma la necessità posta dai lavoratori di riaprire un reale confronto che concili l’esigenza produttiva con i bisogni ampiamente descritti attraverso i comunicati precedenti: ridare dignità al lavoro ed alle persone che lo eseguono.

In Sevel, inoltre, è inderogabile la necessità di corrispondere ai lavoratori una maggiore retribuzione tenuto conto dei sacrifici richiesti e poi imposti con il contratto “Fiat”. E’ giunto il momento che i sindacati firmatari il Ccsl facciano un passo indietro per ridare dignità, protagonismo e decisionalità ai lavoratori.
Le iniziative della Fiom non sono atti di bandiera, ma azioni tese a ripristinare il valore della vita in uno degli stabilimenti più grandi ed importanti del panorama industriale in Italia”.

 

 

 

Più informazioni su