vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cupello, l’incubo di via Istonia verso una soluzione

Più informazioni su

CUPELLO. Dal momento che la sicurezza dei cittadini non ha colore politico e che l’attuale amministrazione comunale sostiene di aver fatto tutto il possibile per migliorare la viabilità di Via Istonia, il direttivo del Pd di Cupello ha chiesto chiarimenti circa lo stato attuale dell’ex SS 86 al consigliere provinciale Antinoro Piscicelli, delegato ai lavori pubblici del comprensorio, durante un incontro tenutosi lunedì 25 luglio.

Il consigliere provinciale ha illustrato come in data 22 luglio, dopo che la seduta del precedente martedì era saltata a causa della mancanza del numero legale, il Consiglio Provinciale abbia approvato la variazione di bilancio in esercizio provvisorio 2016, con applicazione di una quota dell’avanzo di amministrazione relativa agli interventi di riparazione e manutenzione della viabilità provinciale. L’ordine del giorno è stato approvato nonostante le opposizioni non si siano presentate in Aula per il voto. Il consigliere ha altresì spiegato che la Regione Abruzzo ha approvato il progetto presentato dalla Provincia relativo alle economie di lavori già effettuati destinate al rifacimento del manto stradale di Via Istonia. Nel dettaglio, si tratta di due economie pari rispettivamente a circa 119.000 e 68.000 euro, per un totale di poco meno di 190.000 euro.

Nelle prossime settimane verrà intrapreso l’iter per l’affidamento dei lavori pubblici. Il proposito è quello di terminare i lavori riguardanti via Istonia entro l’autunno.

Il direttivo del Pd di Cupello esprime soddisfazione per le risposte ricevute e sarà vigile affinché la promessa si concretizzi entro i termini.

 

 

Più informazioni su