vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I giovanissimi Angelo Preta e Ciro Sannino tesserati con il Pescara calcio

Più informazioni su

SAN SALVO. L’U.S. San Salvo continua a lavorare sul fronte del settore giovanile. Nella giornata di ieri il sodalizio sansalvese si è nuovamente affermato facendo tesserare Angelo Preta e Ciro Sannino, entrambi categoria esordienti anno 2005, con il Pescara Calcio. I due ragazzini sono stati scelti in seguito ad un raduno che si è svolto al Bucci ed organizzato dalla società 4 Colli e dall’U.S. San Salvo. Dopo questo stage Angelo e Ciro hanno preso parte, presso l’antistadio di Pescara, ad altri 3 provini dove in virtù delle qualità tecniche e anche comportamentali sono stati scelti dal “Delfino” rappresentato da Angelo Londrillo responsabile della scuola calcio e del progetto “Società affiliate”.

I frutti che stiamo raccogliendo in questi mesi provengono dall’anno 2009/2010 appena dopo la fusione tra il settore giovanile della polisportiva “Davide Bucci” e dell’U.S. San Salvo guidato allora dal responsabile Giuseppe Argirò e negli anni successivi da Giovanni Izzotti, Dino Di Ninni e attualmente da Davide Panfilo Daniele. In questi anni siamo riusciti ad avere sempre allenatori più preparati ottenendo la scuola calcio qualificata, cedendo alcuni giovani al settore giovanile di squadre professionistiche e lanciando altri nei campionati di Eccellenza e Serie D. Un grazie va al mister Gabriele Di Lallo e agli altri tecnici che hanno aiutato questi piccoli calciatori nella crescita.

Proprio in ottica futura il settore giovanile dell’U.S. San Salvo sta ultimando l’affiliazione con il Pescara Calcio che lavora a un progetto su tutto il territorio regionale per preparare al meglio i piccoli e sviluppare in loco i talenti del domani. Il progetto completo verrà illustrato in maniera approfondita nei prossimi giorni.

Guarda la galleria fotografica: 

san salvo calcio d

 

Più informazioni su