vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande festa per il decennale dell’Associazione Musicale San Martino

Più informazioni su

VASTO. Il 13 Marzo 2006 nella Chiesa dell’Incoronata ebbe luogo per la prima volta un incontro fra coloro che avrebbero poi dato vita alla futura Associazione Musicale San Martino Incoronata di Vasto. Nella serata di ieri una bella manifestazione si è svolta in città, per festeggiare il decennale della fondazione di questo ormai noto e storico complesso bandistico. Il presidente attuale, nonché componente della stessa banda, è Michele Cattafesta, e il presidente onorario è Michele Monteferrante, sostenitore dell’ associazione sin dalle sue origini. Dal 2009 la direzione è affidata dal maestro Vincenzo Landi.
A partecipare a questa iniziativa sono stati i complessi bandistici di ben sette paesi che dopo essersi riuniti nel piazzale antistante lo stadio “Aragona” hanno attraversato il centro storico passando per Piazza Rossetti e trovando sistemazione in Piazza Lucio Pudente, intonando lungo il cammino dei piacevoli brani musicali. A seguire, poi, ogni complesso si è esibito singolarmente suscitando applausi e coinvolgimento fra il pubblico. A conclusione dello spettacolo tutti e sette i complessi hanno suonato armonicamente l’Inno Nazionale italiano ed è forse proprio in quel momento che è stato raggiunto l’apice dell’emozione.
La presentazione dello spettacolo è stata affidata al Dirigente Scolastico Nino Fuiano che non ha mancato di rivolgere, all’inizio della festa, un pensiero ai quattro giovani scomparsi recentemente in terribili incidenti stradali.

Ad esibirsi sono stati il Complesso Bandistico di Monteodorisio, la Banda Giovanile “Madonna del Porto” di San Vito , il Complesso Bandistico di Scerni, il Complesso Bandistico “Atessa ’87” e Majorettes, la Banda “I Leoncini” di Pescina, la Banda Città di Tufillo e la Banda San Martino Incoronata di Vasto.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su