vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vasto che piace ai turisti neofiti e anche agli habitué

Più informazioni su

VASTO. Vasto si conferma meta prediletta dei turisti, anche di quelli che vengono a visitarla per la prima volta. Sono tantissimi i feedback positivi che ogni giorno vengono lasciati sui vari social network da parte dei turisti che vengo in vacanza in città. Ne abbiamo scelti alcuni, come quello di Elisa, venuta a Vasto per il Siren Festival e che dopo la sua visita fortuita si è innamorata della città:

“Fino a tre mesi fa non conoscevo nulla di questo paese, ma mossa dall’estrema curiosità di esplorare un posto a me tutto nuovo, e volendo rivedere gli Editors al più presto (essendo una grande fan di questo gruppo musicale), ho iniziato ad organizzarmi per questo viaggio lungo per me e le mie amiche più di 600 chilometri. Oltre alla bella musica del Siren Festival, ho scoperto un angolo di Paradiso, con degli scorci incantevoli e dei paesaggi mozzafiato. Durante la mia permanenza ho incontrato persone gentili e simpatiche, molto accoglienti, prontissime a dispensare consigli appena percepivano il mio accento (spiccatamente) Vicentino, senza aspettarsi nulla in cambio. Tornare a casa è stato difficilissimo, l’ultimo giorno ho dovuto affrontare un grande magone e qualche lacrima. Vasto è per me distante geograficamente, ma resterà sempre nel mio cuore, e so per certo che non mancherà occasione di organizzare presto di ritornarci, perché i chilometri che mi separano da questo posto vale la pena rifarli tutti”.

Anche Sandra, che di Vasto è un habitué, ha espresso un commento positivo:

“Vivo a Modena nella bassa pianura e da quando avevo due anni conosco Vasto. Avevo uno zio che ci ospitava e finite le scuole, le vacanze estive erano tutte per Vasto con i nonni.Questo era un piccolo paese che in cinquant’anni ho visto crescere e che non solo ha fatto innamorare me, ma anche i miei figli. Mai scorderò i suoi colori, il mare, le sue spiagge, le sue viuzze, la gente e tutto quello che sa dare. Nei momenti difficili solo lì riesco a ritrovare la pace nel suo silenzio. Adoro Vasto e chi vi abita e lavora con i pro e i contro che ci sono.Grazie a tutti voi che mi fate sentire come se ogni giorno fossi lì. Grazie a tutti. Ad agosto come ogni anno arrivo”.

Più informazioni su