vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

U.s. San Salvo: ecco le novità per la prossima stagione

Più informazioni su

SAN SALVO MARINA. Si è svolta oggi a San Salvo Marina, la prima conferenza stampa dell’U.S. San Salvo per la stagione 2016/2017.  Quest’ultima sarà una annata calcistica importante per la compagine biancazzura, infatti ricorre il 50° anniversario della società. Per quanto riguarda le novità principali, innanzitutto la società sansalvese per questa stagione avrà due presidenti:  Evanio Di Vaira e Luigi Vicoli. Quest’ultimo, durante l’incontro, ha detto: “Mi auguro che quest’anno la squadra faccia meglio della scorsa stagione”.Una scelta, quella del doppio presidente, nata dall’esigenza di distribuire al meglio la mole di lavoro che implica il ruolo di primo tifoso biancazzurro. La seconda novità riguarda l’ingresso del nuovo main sponsor che per quest’anno sarà Metamer. L’amministratore delegato,Nicola Fabrizio, durante la presentazione delle nuove maglie ha affermato:Sono un neofita del calcio, ma mi auguro che i ragazzi del San Salvo siano sul campo portatori di sportività e correttezza per gli altri”. 

Altra novità che non riguarda la prima squadra, ma il settore giovanile è quella di un accordo stipulato nella giornata di ieri con il Pescara: “Siamo felici –ha detto il presidente del settore giovanile, Panfilo Gentile di questo accordo raggiunto. Per i più giovani sarà una grande occasione per avere più visibilità”.

All’incontro hanno preso parte anche gli esponenti dell’amministrazione comunale cittadina, tra cui il Sindaco Tiziana Magnacca: “Siamo qui per dare un grande in bocca al lupo alla squadra della città, visto che quest’anno ricorre il 50esimo anno dalla nascita del club. Spero vivamente di poter festeggiare la fine della stagione sportiva come lo scorso anno e magari anche meglio”.

In sala tra gli altri c’erano anche molti giocatori biancoazzuri, tra cui il neo capitano Giuliano Felice e due bandiere storiche del San Salvo come Sandro Baccaglini e Lino Checchia.

Nell’occasione sono stati presentati alcuni dei nuovi acquesti e anche il neo tecnico biancazzurro, Franco Longo: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data. Mi è stato prospettato un bel progetto che prevede la valorizzazione dei giovani. Per me è una grande soddisfazione essere qui. Stiamo allestendo una squadra giovane, per cui ci vuole tanta pazienza. La preparazione inizierà lunedì prossimo al Bucci alle ore 17. Spero di regalarvi delle soddisfazioni per quest’anno insieme ai miei ragazzi”.

Sul fronte mercato il presidente Di Vaira ha affermato: “Per ora manca qualcuno, ma non abbiamo fretta. Bisogna ponderare le scelte, ma sicuramente arriveranno rinforzi”.

A chiudere l’incontro ci ha pensato Nicola Minicucci, ex presidente biancoceleste, che ha lanciato un appello: “Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi. A fine campionato si è rotto qualcosa, a questa squadra manca il 12esimo uomo in campo. Abbiamo bisogno di una tifoseria che abbia regole e che sia rispettosa”.

Guarda fotogallery:

Più informazioni su