vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Francesco Menna: “La pace è il valore supremo a cui dobbiamo tendere”

Più informazioni su

VASTO. “Un’occasione importante per affermare che la pace è il valore supremo a cui dobbiamo tendere e che solo una comunità attenta e rispettosa delle diversità può concretamente realizzare”. Con queste parole il Sindaco di Vasto Francesco Menna ha salutato l’iniziativa della comunità islamica vastese che domani, domenica 31 luglio, alle ore 19:00, parteciperà, presso la Concattedrale di San Giuseppe, alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Gianfranco Travaglini.
Si tratta di una testimonianza di fratellanza alla comunità cattolica dopo i tragici fatti di Ruen, in Francia, dove è stato ucciso un anziano sacerdote, padre Hamel, mentre stava celebrando la Messa.
“In questo momento drammatico -ha dichiarato Hamid Hafdi, portavoce della comunità islamica vastese- ci sembra doveroso testimoniare la nostra concreta vicinanza ai fratelli cristiani esprimendo il profondo rispetto della sacralità dei riti, dei ministri e dei luoghi di culto del Cristianesimo”.
Di gesto dal grande valore collettivo ha parlato l’Assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani, “un segno molto bello che unisce musulmani e cristiani nell’unanime ripudio della violenza in nome di Dio e che ci sprona ad investire ancor di più in una vera cultura dell’integrazione”.

Più informazioni su