vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D’Elisa presenta interrogazione sul divieto di balneazione a Punta Aderci

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina il  consigliere  Alessandro D’Elisa ha presentato al protocollo del Comune di Vasto un interrogazione con richiesta di risposta scritta circa l’ordinanza sindacale n.468/2016 del 24.08.2016 e relativa al divieto di balneazione nella zona antistante Fossa della Paurosa, nella riserva naturale di Punta Aderci, istituita con legge regionale n.9 del 20-02-1998. L’ordinanza sindacale è atto conseguenziale al rilevamento da parte dell’Arta Abruzzo di agenti inquinanti microbiologici (quali batteri Escherichia Coli e Enterococchi), di natura fecale.

L’interrogazione si è resa doverosa e necessaria al fine di ricevere l’opportuna informativa per conoscere le cause e le azioni che il Sindaco del Comune di Vasto ha intrapreso o intende intraprendere a tutela dei cittadini e della riserva naturale.

L’interrogazione proposta, infatti, oltre alla tutela della salute vuole portare un contributo nella direzione della difesa di un oasi naturalistica di elevato pregio.

Singolarmente tale ordinanza non è stata tanto pubblicizzata, sì da impedire anche alle associazioni ambientaliste di potersi interessare a tale problematica.

Così, in una nota stampa, il consigliere Alessandro D’Elisa.

Più informazioni su