vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Edilizia scolastica, Unione Per Vasto puntualizza sulle dichiarazioni di Anna Bosco

Più informazioni su

VASTO. Appare quanto mai opportuno replicare alla nota dell’Assessore alle politiche della scuola Anna Bosco in merito ai lavori di tinteggiatura programmati dalla Giunta Comunale negli edifici scolastici delle Scuole Medie Paolucci e Rossetti.

Unione per Vasto ricorda che mancano pochi giorni all’apertura delle scuole e che la Giunta persevera nell’errore di ritenere prioritari lavori di tinteggiatura, peraltro costosissimi, rispetto a quelli più necessari ed urgenti di messa in sicurezza degli edifici scolastici, a cominciare da quello della Rossetti.

L’Amministrazione afferma che sta già lavorando alla sostituzione della porta di accesso della Scuola Media Rossetti (ricordiamo che le porte di accesso principali all’edificio sono due n.d.r.), ma rimane evasiva riguardo alla mancanza della scala antincendio nel plesso di via Ciccarone, la cui assenza potrebbe creare anche problemi da parte dei Vigili del fuoco.

Nessun cenno l’assessora ha poi fatto al plesso della Scuola Paolucci che presenta altre pesanti ed intollerabili situazioni di criticità

Unione per Vasto non ritenendo sufficienti le risposte e le assicurazioni espresse dall’Assessore Bosco, ribadisce l’impegno a promuovere nelle sedi opportune tutte le azioni necessarie a tutelare dei fruitori delle scuole della nostra città.

Così, in una nota stampa, Unione per Vasto.

Più informazioni su