vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Protezione civile, da Vasto nuovi aiuti alle zone colpite dal sisma

Più informazioni su

VASTO. Non si fermano i gesti di solidarietà rivolti alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Si svolge da giorni la maratona solidale che ha visto cittadini da ogni dove donare beni di diverse entità, prestando anche da lontano il proprio aiuto a chi si è ritrovato improvvisamente senza una famiglia e senza un tetto sulla testa. Vasto e i suoi cittadini non si sono tirati indietro in questa dura sfida; sono tantissimi coloro che hanno donato materiale di ogni genere, beni di prima necessità, come prodotti alimentari, prodotti per l’igiene, vestiario, coperte e tanto altro per poi recarsi nei punti di raccolta adibiti per l’occasione.
Molti vastesi si sono poi presentati, sopratutto nelle ore successive alla tragedia, presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale di Vasto, per la donazione del sangue, di cui inizialmente si aveva grande necessità. A partire da Vasto per le zone terremotate non sono stati solamente camion e furgoni stracolmi, ma anche tanti uomini appartenenti ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile. Moltissimi i volontari che hanno lasciato le loro case e le loro famiglie per andare a soccorrere chi ha lottato fra la vita e la morte. Un gesto che rende persone migliori e che ci rende fieri di appartenere ad una città dal cuore veramente grande.

Proprio questa mattina una squadra della Protezione Civile di Vasto si è recata nei pressi di Amatrice scortando un furgone frigo carico di materiale destinato al campo allestito in quella zona.

Nulla di scontato, nulla di dovuto, ma solo una grande vocazione all’aiuto del prossimo. E’ questo che accade quando un lavoro diventa il fondamento della tua stessa vita.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su